top of page

TERMINI & CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

​

Le presenti condizioni generali di contratto sono valide tra 1Keeper di Lauria Monica, P. IVA 13560260963, email: 1keepergloves@gmail.com, definito “Venditore" e chi al di fuori di attività imprenditoriali, artigianali, commerciali, e/o professionali, proceda all'acquisto di beni in vendita su questo sito internet, in seguito definito Consumatore/Cliente.

1. Oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali di contratto si riferiscono alla vendita e all’acquisto dei beni indicati sul sito internet del venditore (www.1keeper.it)  in tutte le sezioni. 

Le stesse condizioni generali di contratto si applicano ai beni eventualmente in vendita  sulla pagina facebook "1keeper" e sulla pagina Instagram https://www.instagram.com/1keepergloves in uso al Venditore.

2. Descrizione e caratteristiche dei beni venduti

La descrizione e le caratteristiche dei beni venduti dal Venditore sono indicate per ciascun  prodotto nella pagina del prodotto sul sito internet.

3. Modalità di acquisto

I prodotti in vendita sul sito internet del Venditore possono essere acquistati dal Cliente attraverso il pulsante “aggiungi al carrello” e completando la transazione nella sezione checkout del sito internet, identificabile dalla relativa icona.

Al termine della transazione, il Venditore trasmetterà al Cliente una e-mail di avvenuta transazione e il riepilogo dell'ordine completato.

4. Prezzo

Il prezzo dei prodotti venduti dal Venditore è indicato vicino a ciascuno di essi sul sito internet ed è compreso di iva.

5. Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato attraverso le seguenti modalità: carta di credito; bancomat, PayPal; ApplePay, GooglePay, Satispay o a richiesta bonifico bancario.

6. Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono indicate nella fase conclusiva dell'ordine, prima dell'effettuazione del pagamento.

Salvo promozioni in vigore, il contributo spese di spedizione è di € 5,99.

Per ordini maggiori di € 50,00 la consegna è sempre gratuita.

6. Modalità di consegna

I prodotti verranno spediti attraverso corriere Poste Italiane o similare.

Tempi di spedizione stimati indicativamente in 36-48 ore dal ricevimento del pagamento.

7. Diritto di recesso

Il Consumatore può recedere dal contratto entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un soggetto terzo che agisce per suo conto acquisisce il possesso fisico del bene o dei beni oggetto del contratto. Qualora con la medesima transazione siano stati acquistati beni multipli e questi siano stati consegnati separatamente, il diritto di recesso inizierà a decorrere dal momento in cui il Consumatore o il soggetto che agisce per suo conto abbiano acquisito il possesso dell’ultimo bene.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborserà al consumatore il costo del prodotto acquistato, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

Se il Consumatore esercita il diritto di recesso dopo essere entrato in possesso del prodotto, dovrà restituirlo a proprie spese entro 14 giorni dal momento in cui ha notificato al Venditore la volontà di recedere dal contratto.

Se il Consumatore esercita il diritto di recesso dopo l’avvenuta spedizione del prodotto, i costi di spedizione per il reso saranno a suo carico.

7. a) Esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso potrà essere esercitato attraverso una comunicazione all'indirizzo mail del Venditore: 1keepergloves@gmail.com.

7. b) Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso nel caso di acquisto di beni personalizzati, ai sensi dell’art. 59 c. 1 lett. c) del d.lgs. 206/2005.

8. Garanzia legale di conformità

Ai sensi dell’art. 128 e ss. d.lgs. 206/2005 il Consumatore è tutelato in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

In presenza di un vizio di conformità, il Consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del Venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal Consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

9. Comunicazioni e reclami

Ogni comunicazione o reclamo potrà essere indirizzata al Venditore utilizzando i canali di contatto indicati sul sito internet, anche a mezzo lettera raccomandata.

​

​

bottom of page